La nostra storia
Pirani Wines è il frutto di un'audace visione di unità e famiglia, ispirata alla potente simbologia della Vite e dei tralci: “Niente può rappresentare al meglio il sacrificio, i valori familiari e il duro lavoro degli italiani nell’agricoltura e nella viticoltura.”
Il fondatore, Andrea Pirani, ha forgiato da più di 30 anni una storia di successo senza precedenti elevando l'azienda di punta Pirani Group a leader del mercato nell’ideazione e realizzazione di strutture commerciali.

Con lo stesso carattere deciso e determinato ha preso vita Pirani Wines, guidata da una passione senza limiti per il vino e per la tradizione italiana. La nostra ambizione è quella di conquistare il mercato italiano e internazionale con un prodotto capace di far vivere l’esperienza del prosecco nella vita quotidiana e nelle occasioni speciali.

Chi siamo
Pirani Wines nasce all’inizio del 2019 con l’imbottigliamento del prosecco Extra dry e dello spumante Cuvée Rosé. L’avvio della produzione viene inaugurata partecipando come sponsor alla 16esima edizione del Montecarlo Film Festival. Senza perderci d’animo, partecipiamo a Vinitaly, VinExpo Bordeaux, London Wine Fair e Vinitaly Russia. Si conclude così il nostro primo anno e fra un calice di bollicine e l’altro portiamo a casa i primi risultati.

Già dall’anno dopo arricchiamo la nostra linea aggiungendo tre nuove referenze: Millesimato, Brut ed Extra Dry D.O.C.G. Partecipiamo inoltre al VinExpo Parigi e al Pink Festival Cannes.
Ambiziosi di farci conoscere, iniziamo a promuovere il nostro prosecco sulle reti Mediaset. Chi, se non Gerry Scotti, può essere il testimonial perfetto delle nostre amate bollicine provenienti dal Valdobbiadene?

Giocando d’astuzia siamo tra i primi a promuovere il nuovo Prosecco D.O.C. Rosé suscitando una reazione di scetticismo e scalpore. Infatti, era entrata in vigore da poco tempo la possibilità di produrre un prosecco anche nella tipologia del rosé: una novità assoluta di cui non tutti ne erano a conoscenza.
Non contenti, estendiamo ancora la nostra linea di prosecco introducendo anche la tipologia Brut Nature e lo spumante Cuvée Extra Dry. Una volta definite tutte le referenze, continuiamo a partecipare alle più importanti fiere del vino nazionali e internazionali come ProWein a Dusseldorf o WineParis a Parigi con l’obiettivo di far conoscere a tutti la qualità del nostro vino.
A partire dal 2023 decidiamo di espanderci ulteriormente, come se non l’avessimo già fatto, definendo 3 linee: la prima destinata alla GDO, la seconda all’ecommerce online e al settore Horeca e l’ultima in esclusiva per le enoteche. Non vediamo l’ora di inaugurarle tutte. Nel frattempo, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e puntiamo a raggiungere il nostro obiettivo: essere presenti nella vita quotidiana e nelle occasioni speciali di chi vuole vivere l’esperienza del prosecco in tutti i suoi sapori e sentori. Non a caso il nostro claim è “E tu, che prosecco sei?”.